Condizioni di Vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica o telefonica, da NB4 S.r.l. (da ora NB4), con sede legale in Via della Madonnina, 4 -20881- Bernareggio -MB- , CF e P.Iva : 06097290966  e titolare del sito https://www.nb4group.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Il contratto stipulato tra NB4 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di NB4, tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga FUORI dai locali commerciali, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.L. n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio, oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P. Iva e da Aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il DIRITTO DI RECESSO . Attenzione non si può richiedere il recesso dopo 10 gg di utilizzo, ma entro 10 gg dalla ricezione della merce. Il cliente che riceve la merce può avere un “ripensamento”per la NON conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. (escluse eventuali spese di consegna e gestione)

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
  • INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto nè utilizzato, nella rispetto della Rivedibilità : il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Cosa esclude

il diritto non si applica ai prodotti:

  • Audiovisivi
  • software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware)
  • prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, e ove manchi la confezione Originale .
  • ai prodotti acquistati con richiesta d’emissione fattura.

Come usufruirne

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore ( NB4 S.r.l. Via della Madonnina, 4 – 20881 Bernareggio – MB). La comunicazione deve essere mandata in forma scritta mediante lettera raccomandata, telegramma, o fax. (per i riferimenti visitare la pagina “contattaci“)

È fondamentale riepilogare i propri dati, l’ordine in oggetto, nonché il prodotto.

NB: Comunicare Indirizzo Completo e i dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso.

Successivamente il Servizio Clienti NB4 S.r.l. autorizzerà il rientro. Il pacco deve essere spedito entro 7 gg dall’ autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come spedire

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento.

Allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto.

Applicare l’etichetta con l’indirizzo ben visibile.

Spedire la merce franco magazzino ( a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere o servizio postale tracciabile. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.

L’indirizzo a cui spedire è:

NB4 S.r.l. – UFFICIO RESI –

via della Madonnina, 4
20881 Bernareggio (MB)

Tempi di evasione del rimborso

NB4 S.r.l. , se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvedera’, secondo i termini di legge, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la restituzione del bene dall’acquirente al venditore.)

Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Attenzione : spedizioni sprovviste di nostra autorizzazione al Reso non saranno accettate dal magazzino e la merce non verrà quindi ritirata.

In cosa consiste

L’RMA è la possibilità di effettuare un Reso di Merce Autorizzato per prodotti difettosi. Qualsiasi apparecchio elettronico ha una possibilità statistica di manifestare un difetto o rompersi nel tempo, diventando non utilizzabile in tutte le sue funzioni.

Tale richiesta potrà essere fatta durante il periodo di garanzia o oltre.

La durata della garanzia obbligatoria per legge è di 2 anni per i privati e di 1 anno per le aziende.

E’ possibile richiedere un RMA:

IN GARANZIA: se la richiesta viene effettuata entro i tempi della garanzia*. Questo consentirà di ricevere assistenza e intervento di riparazione da parte del nostro supporto tecnico gratuitamente.

FUORI GARANZIA: se la richiesta viene effettuata oltre i termini della garanzia. In tal caso si potrà richiedere un preventivo per la riparazione.

*secondo i termini previsti dalla legge.

Cosa prevede

NB4 si impegna a restituire, entro 60 g.g. dalla data di ricezione merce RMA, il bene riparato oppure sostituito con un prodotto paritario o di grado superiore ( nuovo o ricondizionato)

 In caso di riparazione fuori garanzia, NB4 si impegna a restituire il prodotto riparato entro 60 g.g. dall’accettazione del preventivo e comunque dopo la ricezione del pagamento pattuito. 

Come usufruirne

Inviare una comunicazione scritta all’indirizzo assistenza@nb4.it

specificare con esattezza la non funzionalità del prodotto e gli eventuali test svolti, anche con altri supporti.

Successivamente il Servizio Clienti NB4 S.r.l. autorizzerà il rientro. Il pacco deve essere spedito entro 7 gg dall’ autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come SPEDIRE

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento.

Allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto e una descrizione del/i problemi rilevati.

Applicare l’etichetta con l’indirizzo ben visibile.

Spedire la merce franco magazzino (a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RESO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.

 

L’indirizzo a cui spedire è:

NB4 S.r.l. – UFFICIO RESI –

via della Madonnina, 4
20881 Bernareggio (MB)

In cosa consiste

il D.O.A. è il caso che si presenta quando il prodotto è arrivato “ morto all’ arrivo”, cioè mai funzionante.
Come per il Diritto di Recesso questo è richiedibile solo entro 10 gg dal ricevimento merce.

Cosa prevede

Il DOA prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

COMPLETO, in confezione originale integra e completa in ogni sua parte (a meno che non sia il motivo della non conformità)

Effettivamente NON Funzionante

INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, visibilmente nuovo seppur utilizzato e SENZA alcuna manomissione.

NB4 si impegna a spedire a sue spese, entro  7 g.g. dalla data di ricezione merce, un prodotto identico o superiore nuovo. Qualora il prodotto non fosse disponibile, NB4 si preoccuperà di contattare il cliente per il rimborso dell’oggetto.

NOTA: qualora il prodotto reso fosse funzionante, NB4 si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizione di ritorno dell’oggetto al cliente.

Come usufruirne

Inviare una comunicazione scritta all’indirizzo assistenza@nb4.it .

specificare con esattezza la non funzionalità del prodotto e gli eventuali test svolti, anche con altri supporti

Successivamente il Servizio Clienti NB4 S.r.l. autorizzerà il rientro. Il pacco deve essere spedito entro 7 gg dall’ autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come SPEDIRE

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento.

Allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto.

Applicare l’etichetta con l’indirizzo ben visibile.

Spedire la merce franco magazzino (a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.

L’indirizzo a cui spedire è:

NB4 S.r.l. – UFFICIO RESI –

via della Madonnina, 4
20881 Bernareggio (MB)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi